milano30maggio.it

blog informativo

Come eliminare le macchie sulla pelle con Collagena Lumiskin

L’iperpigmentazione, causa delle fastidiose macchie cutanee, è uno dei difetti estetici più sofferti dalle donne. Esso, infatti, invecchia l’aspetto globale della pelle, costringendo non di rado all’uso di fondotinta coprenti. Collagena Lumiskin è un’innovativa crema di bellezza, capace di modulare la sintesi della melanina e contrastare così tali sgradevoli imperfezioni. La sua composizione, rigorosamente priva di allergeni, parabeni, siliconi, profumi, conservanti e additivi sintetici, rispetta l’equilibrio del mantello idrolipidico cutaneo, depigmentando dolcemente le discromie.

Macchie cutanee, cause e rimedi

Come si formano le macchie cutanee su viso, collo, spalle, mani e braccia? È davvero possibile contrastarle senza ricorrere a trattamenti aggressivi quali la dermoabrasione ed i peeling chimici? Molte sono le cattive abitudini che danno origine ad ipocromie ed ipercromie (rispettivamente macchie chiare e scure), ma altrettante sono le cause naturali e le patologie scatenanti. Tra le prime vi è certamente la scorretta esposizione solare, prolungata nel tempo e priva dell’uso di filtri adeguati. Tra le seconde, invece, figurano l’età biologica, la personale predisposizione, le gravidanze (un esempio tipico è il melasma gravidico), gli scompensi ormonali, le lesioni post-acneiche e le infezioni batteriche o fungine. Collagena Lumiskin è studiata appositamente per inibire la comparsa di queste macchie, diminuirne il potere cromatico ed uniformare l’incarnato. Essa riesce inoltre a stimolare la sintesi di nuovo collagene, restituendo, in tempi rapidi, tono ed elasticità ai tessuti trattati.

Composizione e modo d’utilizzo

La crema Collagena Lumiskin va stesa sulla pelle due volte al giorno, massaggiando l’area fino al completo assorbimento. È possibile il contemporaneo utilizzo di make up minerale ma è totalmente sconsigliato l’abbinamento di unguenti, paste, lozioni o mousse di qualsivoglia tipologia. La preparazione può essere inoltre utilizzata per lunghi periodi, senza il rischio di sensibilizzazioni nè perdita di efficacia. All’interno del prodotto è presente il 99,5% di collagene puro, cui fanno seguito l’olio gelsomino, quello di jojoba ed il Lumisphere, portentoso ritrovato capace di neutralizzare le macchie.

Efficacia e test clinici

Durante i test clinici condotti su soggetti affetti da discromie ed iperpigmentazione, Collagena Lumiskin si è dimostrata efficace nel 100% dei casi trattati. Su alcuni fortunati individui, il miglioramento è stato rapido, su altri ha richiesto invece dai 14 ai 30 giorni. Trascorsi tali intervalli di tempo, i tessuti hanno mostrato un deciso incremento di flessuosità e turgore, rivelando pelli setose ed uniformemente rimpolpate. L’estrema idratazione dell’epidermide, osservata in seguito al trattamento topico, è merito della particolare formulazione di questa crema, contenente ingredienti organici dal grande potere cosmetologico. L’assenza di componenti chimiche, poi, fa di Collagena Lumiskin un prodotto adatto a pelli di tutte le età, più o meno delicate.

Trucchi per velocizzare e potenziare il trattamento

Nonostante questa crema sia così efficace da non necessitare terapie di supporto, è possibile incrementare resa e rapidità dei risultati. Prima di stendere Collagena Lumiskin, la pelle va pulita con un detergente delicato, contenente un antibatterico naturale (il sapone di Marsiglia è un tipico esempio). L’area va quindi asciugata ed esposta ad un leggero micro-needling (mediante stamp o roller con aghi da 0,2 mm), per poi essere coccolata con un velo di Collagena. Tale trattamento, causando un modesto e passeggero rossore, va effettuato esclusivamente la sera, mai al mattino. È inoltre essenziale eseguire la procedura in modo continuativo e regolare.