milano30maggio.it

blog informativo

Liberarsi dai punti neri: ecco come fare

Il viso di una persona è certamente il suo principale biglietto da visita, è per questo gran parte dei prodotti cosmetici e trattamenti di bellezza lo riguardano in prima persona.
Uno degli inestetismi più comuni che riguarda il nostro viso sono i punti neri. I punti neri, detti anche comedoni, sono delle impurità cutanee che vanno ad ostruire i pori della pelle.

Anche se, una volta formatisi, essi possono regredire, il più delle volte rimangono ben visibili sulla pelle o addirittura possono degenerare causando infiammazioni di origine batterica. Ecco per cui è sempre bene prestare particolare attenzione alla pulizia dei pori con detergenti adatti e con l’utilizzo di maschere per il viso. La maschera per punti neri è uno dei prodotti cosmetici più utilizzati dalle donne, per questo motivo è possibile trovare in commercio un’infinità di prodotti più o meno efficaci. Tra questi, le più ricercata ed apprezzate dalle donne sono, senza dubbio, le black mask peel-off. Contraddistinte da un colore molto scuro, grazie alla loro azione purificante, idratante e lenitiva, e grazie alla semplicità del loro utilizzo, vengono ormai preferite anche alle più economiche

maschere fatte in casa. E del resto perchè comprare, sminuzzare e dosare i più disparati ingredienti quando basta semplicemente aprire un vasetto per ottenere il top della pulizia?
Ma vediamo come si applica una black mask o una qualsiasi altra maschera per punti neri.
Dopo aver lavato ed asciugato accuratamente il viso, si applica la maschera lasciandola riposare per circa 20 minuti. Asciungandosi, la maschera forma una sorta di pellicola che penetra nei pori, li dilata e, una volta rimossa, porta via con se tutte le impurità e le cellule morte presenti sulla pelle. Dopo la rimozione della maschera, basta solo risciacquare il viso con acqua calda e, nel caso di rossore, lenire con una crema idratante.
Come per qualsiasi altro prodotto cosmetico, è bene prestare attenzione a delle semplici avvertenze. Va evitato ad esempio il contatto con gli occhi ed è consigliato sospendere il trattamento in caso di irritazione. Il prodotto va inoltre conservato in un ambiente asciutto e pulito.