milano30maggio.it

blog informativo

L’isola di Lampedusa a 360 gradi

Noleggio auto Lampedusa

L’isola di Lampedusa è una delle mete più ambite per una settimana di vacanza al mare o anche per un week end lungo. Ricca di spiagge da visitare e con un mare da fare invidia ai Caraibi è un luogo perfetto per godere della bellezza della natura.

Sull’isola oltre alle numerose spiagge è possibile visitare diversi luoghi di interesse. Dall’aspetto essenziale ma molto suggestivo è l’antico Santuario della Madonna di Porto Salvo Patrona di Lampedusa che potete incontrare nella strada che porta alla spiaggia dei Conigli. Per gli amanti della lettura interessante è l’Archivio storico che permette di ottenere tutte le informazioni sulla storia dell’isola attraverso non solo pubblicazioni ma anche foto e filmati brevi. L’ingresso è gratuito.

Molto significativa è la “Porta d’Europa” , un monumento per i migranti deceduti e dispersi in mare. Un luogo che fa molto riflettere alla luce di tutto ciò che è accaduto all’isola in quanto spesso primo punto di approdo per i profughi provenienti dal mare.

Durante il giro dell’isola è consigliato fermarsi al faro di Capo Grecale per poter godere della vista dal momento che si trova a picco sul mare; al tramonto o all’alba qui si gode di un paesaggio che toglie il fiato.

Gli amanti degli animali saranno lieti di sapere che a Lampedusa è possibile visitare anche un centro del WWF dove vengono tratte in salvo e curate numerose tartarughe marine “Caretta Caretta” ormai specie in via d’estinzione. Il centro si trova nei pressi del porto vecchio.

Per l’intrattenimento serale Via Roma è il punto focale poiché corso principale dell’isola dove si possono trovare bar, ristorantini, pub, negozi di souvenir e altre attività pensate per trascorrere piacevolmente le ore di relax dopo il tramonto.

Per poter girare Lampedusa in modo agevole e pratico è consigliato il Noleggio auto Lampedusa per le vostre esigenze. Nonostante la disponibilità di mezzi pubblici questi non risultano sufficienti nel periodo di maggiore affluenza sull’isola e utilizzare auto o scooter vi permette di ovviare a questo problema; inoltre in questo modo avete la possibilità di spostarvi secondo le vostre esigenze sia che siate una famiglia o un gruppo di amici in vacanza.